7 Cose da fare per mantenere un transpallet sempre in perfetta forma

Se possedete o se avete intenzione di acquistare un transpallet ecco una lista dei 7  Passi da seguire per mantenerne l’efficienza sempre elevata e cercare di ridurre l’usura nel tempo.

7 Cose da fare per mantenere un transpallet sempre in perfetta forma:

  1. I transpallet di buona qualità sono dotati di ugelli per ingrassatori posizionati sotto lo scudo, assicurate che il vs. transpallet sia sempre ben ingrassato. Ridurrete l’usura delle parti movibili.
  2. Se quando lo spostate fa molto rumore forse si è rotto qualche cuscinetto, è l’ora di sostituirlo.
  3. Se avete un transpallet elettrico dovete sempre controllare il livello dell’acqua distillata nelle batterie e mantenerle sempre ben cariche e pulite.
  4. Se quando date delle Pompate al Timone vi accorgete che fa degli scatti o il sollevamento arriva in ritardo, allora manca olio nel sebatoio della pompa, va aggiunto.
  5. Se vi ritrovate con il punto 4 allora dovete anche scoprire perche manca olio, il transpallet è troppo vecchio? se la risposta è negativa allora significa che perde olio e a uesto punto vanno sostituite le guarnizioni all’interno della pompa.
  6. Controllare che le ruote ed i rulli non siano troppo consumati, se la risposta fosse positiva allora è arrivato il momento di sostituirli.
  7. Se il transpallet presenta delle parti ossidate è giunto il momento di pulirlo e riverniciarlo.