DUE SEMPLICI ACCORGIMENTI PER NON FARSI RUBARE IL TRANSPALLET SOTTO IL NASO E RENDERE LA TUA AZIENDA RICONOSCIBILE.

Non è un argomento facile da trattare, è una di quelle cose che tutti sanno ma di cui nessuno prende posizione apertamente. La prima cosa che sparisce in un magazzino è il transpallet!

Ci vogliono pochi secondi a caricarlo sul camion per farlo sparire.

Quando anni fa facevo il magazziniere presso una nota azienda di carrelli elevatori, mi capitava spesso di assistere a scene assurde, transpallet che sparivano nel nulla, oppure nascosti in zone d’ombra.

Nonostante il prezzo dei transpallet si sia notevolmente abbassato negli ultimi sei anni, resta un attrezzo da lavoro prezioso andando letteralmente a ruba.

Trasportatori e corrieri hanno bisogno di transpallet come il pane, per loro è il principale attrezzo da lavoro, per loro i transpallet sono come la chitarra per un musicista, la cazzuola per il muratore.

Spesso può capitare che nella confusione qualcuno sparisca e quando sono tutti dello stesso colore è difficile riconoscerli al volo, gli adesivi possono essere facilmente rimossi e matricole eliminate, è una cosa che non dovrebbe mai accadere ma purtroppo la realtà è diversa.

Volenti o nolenti bisogna fare qualcosa per arginare questo brutto vizio; esistono due semplici soluzioni, alla portata di tutti, una economica e l’altra più costosa che possono mettere fine alla sparizione dei transpallet:

  • Se non hai budget e non sei interessato all’immagine coordinata dell’azienda puoi semplicemente acquistare una bomboletta spray ed un cartone. Incidi il nome della tua azienda sul cartone e con un taglierino rimuovi le lettere, il principio è lo stesso dello stencil, colora le lettere e personalizza il transpallet, cosi sarà facilmente riconoscibile a colpo d’occhio.
  • Se hai budget a disposizione e ci tieni all’immagine coordinata della tua azienda, puoi ordinare presso di noi i transpallet con un colore personalizzato, pagando una maggiorazione, quel colore unico rederà riconoscibile il transpallet  immediatamente e scoraggerà gli avventori dal toccarlo.

Molte volte quando si tratta di spendere per i propi beni personali non si bada a spese, quando i beni sono aziendali si ha la tendenza ad andare al ribasso, non sempre questa si rivela la strategia più corretta, avere carrelli e transpallet con colori personalizzati è una vera e propria operazione di marketing, l’identità della tua azienda si stamperà come un marchio a fuoco nella mente dei tuoi clienti.

Le aziende maggiorente riconoscibili sul mercato sono proprio quelle che hanno gli abiti su misura, mobili, arredi e strumentazioni con colorazioni personalizzate

Se vuoi carrelli personalizzati, contattaci per un preventivo.