Perche per la tua azienda è un buon investimento usare il transpallet?

Nella meccanica, nella logistica, nelle industrie manifatturiere la costante quantità di sollevamento può mettere a rischio la salute ed il benessere dei tuoi dipendenti. La movimentazione manuale è la causa di in un terzo degli infortuni sul lavoro. Questi includono lesioni muscolari ed articolari, dolori da sforzi ripetitivi di vario tipo. L’anno scorso  per infortuni sul lavoro nel Regno Unito il costo delle aziende è stato di circa  14,3 miliardi! Non solo è un costo per la società, ma può danneggiare la reputazione di un’azienda che si prende cura del proprio personale.

Investire in transpallet e altre attrezzature di movimentazione, mantiene il personale al sicuro e riduce la possibilità di infortuni sul lavoro, risparmiando tempo e denaro. I datori di lavoro devono fornire al proprio personale le attrezzature corrette per il lavoro, è importante che forniscano attrezzature di movimentazione di alta qualità, che rientrano negli standard di sicurezza e qualità dell’UE.

Non correre il rischio con transpallet vecchi o difettosi, questi possono provocare incidenti e infortuni sul posto di lavoro. Controlla regolarmente la tua attrezzatura e la sua qualità. Se la tua attrezzatura sta invecchiando, è meglio aggiornarla o farla riparare. Ricordare che le riparazioni di carrelli elevatore e delle attrezzature di sicurezza sul posto di lavoro possono essere eseguite solo da meccanici autorizzati e qualificati.

  • Usi correttamente il transpallet?
    Utilizzare le corrette tecniche di sollevamento durante il carico e lo scarico del transpallet
    Assicurati di essere in piedi in posizione frontale rispetto al carico del pallet
    Tenere sempre entrambe le mani sull’impugnatura del transpallet
    Sposta lentamente il carico, mantieni il ritmo costante nel caso in cui qualcosa nintorno a te cambi
    Spingi sempre il carico anziché tirarlo.
    Avere il transpallet davanti a sé durante la discesa di una rampa
    Sempre usare guanti durante la movimentazione di un transpallet per evitare danni alle mani
    Tieni i piedi lontani da sotto il transpallet, usa le scarpe antinfortunistiche con punte in acciaio che mantengono i tuoi piedi al sicuro
    Non sovraccaricare mai un transpallet – assicurarti di essere a conoscenza del limite di peso di ogni transpallet

tag corretali:

carrelli elevatori – transapllet – legnano – milano – varese -busto arsizio – gallarate – magenta – rho –